PIZ, il sistema di rivestimento per facciate che lavi con l'acqua!
Sì, perché il sistema di rivestimento PIZ è lavabile con acqua in pressione, cioè con una semplice idropulitrice.
Sia che si tratti di abitazioni pivate, sia che si tratti di rivestimenti di capannoni o uffici, il sistema di rivestimento PIZ può essere lavato facilmente. Inoltre, grazie all'effetto Loto con il quale vengono realizzati ora i pannelli PIZ, il nostro sistema di rivestimento è anche meno sporchevole e ancor più facilmente lavabile.
I nano materiali rendono PIZ facilmente lavabile.
Questo perché i nano materiali rendono il paramento particolarmente efficiente, aumentando l'angolo d'incidenza con l'acqua, ma garantendo anche che lo sporco abbia meno facilmente presa.
Non bastasse, queste caratteristiche garantiscono una drastica riduzione delle probabilità di germinazione di muffe.
Dopo vent'anni, pannelli come nuovi.
Pensate dopo vent'anni dall'installazione del sistema di rivestimento PIZ, chiamate un'impresa di pulizie e fate letteralmente lavare l'edificio, facendolo tornare cme nuovo!
Pulire costa meno che imbiancare.
Se poi volete fare due rapidi calcoli, considerate che in media il costo di riverniciatura di un edificio si aggira attorno ai 12,00 euro al metro quadro. Il lavaggio costa circa 3,00 euro al metro quadro, cioè manutenere il sistema di rivestimento PIZ costa quattro volte meno che ridipingere.
Volete la prova di quel che diciamo? Questo capannone è stato realizzato nel 1996, più di vent'anni fa. Potete vedere il prima e il dopo lavaggio. Il pannello PIZ è tornato come nuovo, in poco tempo e con un costo contenuto.